Grafica 3d industriale per rappresentazione prodotti
Rappresentazione prodotti industriali
Realizzazione di rendering 3d industriale
Irrinunciabile strumento grafico per la comunicazione in questo settore, l’Immagine 3D permette, sia in fase di sviluppo che di produzione, di descrivere il prodotto industriale al meglio, come ad esempio nei Render per cataloghi.
Partendo da disegni 2D o da file CAD 3D è possibile creare rendering per cataloghi o per presentazioni coinvolgenti e di forte impatto visivo.
Tra le varie opportunità offerte dalla grafica 3D al settore industriale c’è anche la possibilità di creare animazioni e viste non replicabili con le foto, come sezioni di liquidi, esplosi animati o qualsiasi esigenza il prodotto industriale richieda.
Questo permette una qualità comunicativa senza precedenti che aiuta la forza della comunicazione aziendale verso il possibile cliente.
Contenere i costi dando versatilità e continuità
Altri importanti vantaggi sono dati dal contenimento dei costi, dalla versatilità e dalla continuità.
Costi: il rendering 3D industriale permette di ridurre i tempi di produzione delle immagini senza movimentare merci e persone, senza dover rivendere sottocosto merci rovinate o con imballi/protezioni rimossi, senza tempi morti, traffico, incartamenti, impegni dei magazzini, ecc.
Versatilità di poter scegliere nel dettaglio tutto ciò che si vuole, come ad esempio lo stesso prodotto in svariati colori e materiali sempre senza impattare sulla catena produttiva dell’azienda.
Continuità: a distanza di settimane o di anni lo stesso identico set fotografico virtuale può essere velocemente ripristinato per ottenere immagini perfettamente coerenti con quanto già prodotto.
Grazie a questi fondamentali punti di forza produciamo grafica 3D industriale per la realizzazione di cataloghi sia web che cartacei.
Esperienza tecnica, esperienza comunicativa
Conosciamo bene le esigenze sia in termini di tempo che di comunicazione che il mondo aziendale necessita. Grazie alla lunga e ampia presenza in svariati settori industriali, abbiamo l’esperienza per poter comprendere velocemente le esigenze comunicative del cliente.
Comunicazione che si sviluppa sia dal punto di vista commerciale, proponendo soluzioni che tengano conto dei vincoli e delle necessità aziendali, che dal punto di vista tecnico, dialogando con gli uffici tecnici in modo efficiente.
Esperienza che ci porta a coniugare le esigenze tecniche e di ingegnerizzazione del progetto con quelle di comunicazione aziendale che in fase di commercializzazione deve raccontare il proprio prodotto al futuro acquirente con il linguaggio visivo più efficace, in coerenza con le strategie di branding e marketing adottate.